Home > Magazine > Appunti d'Arte > articoli

Merzbau a VITARTE
La Redazione

Al via la II edizione di VITARTE, la Fiera d'Arte Moderna e Contemporanea di Viterbo. Circa settanta le Gallerie presenti che esporranno opere di noti artisti contemporanei e di firme storicizzate.

Anche quest'anno Merzbau proporrà una selezione degli artisti del Portale, quasi tutti nomi nuovi rispetto allo scorso anno: Paolo Angelosanto con la video-installazione "3 mq di prato", esposta per la prima volta a Catania nel 2003 e Welcome del 2001; Paola Binante con la serie bianca e la serie nera dei "Paralipomeni/plastiche e legni" del 2002; Rossella Canuti con il nuovissimo lavoro digitale "Dehi"; Paolo Di Capua con "Il gelo - il fuoco" in legno assemblato, parte dell'ultima ricerca dell'artista che si sta preparando per l'imminente mostra negli Stati Uniti insieme a Oan Kyu, anche lei presente con due recenti lavori. Infine Claudia Peill con il dittico "Senza Parole" del 2001 .

Allo stand di Merzbau è riservato uno spazio dedicato all'entrata, prima dell'inizio dell'intera esposizione che quest'anno seguirà una suddivisione per aree tematiche. Le gallerie "più contemporanee" saranno situate al secondo piano che ospiterà anche l'evento di quest'anno: "Regionevolemente", mostra a cura di Gianluca Marziani, progetto che intende raccontare l'Italia, regione per regione, attraverso l'arte contemporanea.

Merzbau, come l'anno scorso, dà la possibilità di prenotare l'ingresso gratuito alla mostra tramite il modulo dedicato al quale si può accedere cliccando nel banner di VITARTE.

Vi aspettiamo!

09/03/2005


a cura dell'Ass. "Merzbau - Arte e Cultura" sede legale via del Badile 14 - 00159 - Roma | Cell. 347 7074779 - Fax +39 06 97258910