Home > Magazine > Recensioni > articoli

DZINE - ART CAR ALLA PELANDA
Elena Paloscia

Dove: Pelanda, Centro di Produzione Culturale, Roma
Quando: 30/01/2012 - 30/01/2012
Info: WWW.TWINGO.IT PER IL CONCORSO MIX YOUR STYLE

DZINE Twingo Mix your Style

È stata una grande festa alla Pelanda a celebrare la piccola di casa Renault rinnovata e per l’occasione reinterpretata in un mix di forme armoniche in contrasto con cromie dissonanti che rivestono la vettura impreziosita da centinaia di cristalli Swarovski.

Antico e moderno tradizione e rottura, sfarzo e sobrietà, si fondono in una veste originale in cui il dettaglio e la meticolosità costituiscono il valore aggiunto di un operazione un po’ trasgressiva e un po’ ammiccante. È questa la nuova Twingo di DZINE che ha voluto creare una vettura che fosse al tempo stesso espressione di un’interiorità rilucente e di un’apparenza sgargiante. Una personalità unica, le cui sfaccettature si riflettono nei mille luccichii.

Niente ipocrisie, tutto svelato tutto da svelare. Un’occasione per conoscere un artista poliedrico e affascinante per la meticolosità artigianale del suo lavoro. Un artista che ama trasformare gli oggetti, i veicoli e le superfici,rivestendoli con materiali di pregio, come broccati o monili antichi, conferisce alle sue creazioni una sovrabbondanza in linea con quella di molte culture tradizionali tra cui, ad esempio, quella indiana, in cui lo sfarzo e la semplicità convivono, mondi contigui e lontanissimi tra loro. L’eco della street art sembra distante ma la Kustom Kulture talvolta affiora e l’odore del suolo americano e delle mille contaminazioni si diffonde.

La preziosa vettura sarà un esempio per tutti i creativi chiamati a partecipare al concorso Mix Your Style abbinato all’evento. Designer, pittori, fotografi, grafici avranno un mese intero, dal 1 febbraio al 1 marzo per mixare più stili ed inventare dettagli o nuove vesti per la piccola city car. Per informazioni www.nuovatwingo.it.

03/02/2012

a cura dell'Ass. "Merzbau - Arte e Cultura" sede legale via del Badile 14 - 00159 - Roma | Cell. 347 7074779 - Fax +39 06 97258910